Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Rompere un rapporto d'amore: anche le storie più belle possono finire

Tecniche

Se siete determinati a interrompere un rapporto d'amore, dovete tenere presente la sensibilità del vostro partner prima di ogni altra cosa.
Ciò significa che nel farlo dovete usare tutte le dovute forme, ispirandovi alla massima lealtà e correttezza.
Da qui l'opportunità di spiegare e far capire all'altro che si tratta di una scelta ragionevole, meditata, frutto di serietà e consapevolezza.
Non inventatevi storie strane o motivi che potrebbero rivelarsi inesistenti: perdereste la stima residua della persona che lasciate. Cercate, se non è una rottura violenta, di mantenere un rapporto corretto, quasi d'amicizia e di cordialità.

Rompendo con il vostro partner dovete inoltre tenere presente che se conoscete i suoi familiari, non potrete esimervi dall'affrontarli. È opportuno pertanto telefonare, o anche scrivere, alla madre o al padre del vostro ex partner.

Il testo può variare, ma vi suggeriamo parole chiare e sincere, del tipo:

"Gentile Signora, come avrà saputo da sua figlia, una notevole disparità di vedute ha determinato una profonda crisi del nostro rapporto, che credo ormai insanabile, per cui abbiamo deciso di chiudere. La prego di conservare di me un buon ricordo, come io farò di Lei, anche per la gentilezza e disponibilità che mi ha sempre manifestato."

Se invece siete molto arrabbiati, ecco un esempio di lettera cattiva e sottile:

"Gentile Signora,
vorrà prendere atto, in queste poche righe, di tutta la mia comprensione per le continue prove di mediocrità di sua figlia, l'ultima delle quali ha fatto sì che la mia vita venisse liberata di una grande preoccupazione e di un gravoso fardello. Vorrà da parte sua comprendere che non essendo votato al martirio, e non avendo capacità rieducative mentali, non potevo fare altro che restituire tale fardello alla fabbrica d'origine. Le garantisco che, ormai sensibilizzato al problema, d'ora in poi manifesterò maggiore solidarietà a tali drammi umani e sociali."

Esistono anche dei casi in cui, quando si decide di rompere, si ha la coscienza talmente tanto sporca, e la mente così confusa, da non riuscire a trovare un modo per farlo che sembri sufficientemente giusto o perlomeno accettabile.

Altra caratteristica di questi tipi di rottura del rapporto d'amore è il fatto che colui che viene lasciato non si aspetta minimamente quanto sta per accadere, perchè nulla nell'andamento del rapporto lo aveva portato a riflettere su questa eventualità.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu