Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Migliorare personalità: indispensabile per avere successo con tutti

Consigli


Se il vostro aspetto esteriore è a posto, parliamo dell'aspetto interiore. E' senz'altro l'aspetto su cui dovete lavorare di più.
Avere un buon carattere, o meglio avere la personalità giusta, è indispensabile per avere successo con le donne.
La sola intelligenza non è sufficiente per avere successo nella vita, sono importanti altre cose, tra cui la capacità di
relazionarsi con gli altri. Avere tanti amici e di ottimo livello, a volte, è più importante che avere un Quoziente intellettivo alto o avere un sacco di soldi. Viviamo in società complesse, articolate, in cui ognuno di noi non solo lavora con gli altri, ma dipende dagli altri. La socialità è importante nella vita. Una persona chiusa, solitaria, che ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, troverà tutto più difficile, sia in campo sentimentale che nella vita.


Il segreto del successo sociale è che se mostrate di capire i problemi della gente, la gente vi sarà amica.
Al contrario se siete chiusi,introversi, egoisti e pensate solo a voi stessi, gli altri vi saranno vostri amici solo quando conviene loro. Nella nostra società vige una legge non scritta, se siete disponibili ad aiutare il vostro prossimo, quando ne
avrete bisogno saranno gli altri ad aiutare voi. Perciò, siate disponibile verso gli altri, comprendete i loro problemi, aiutateli nei limiti delle vostre possibilità, avere molti amici è importante per essere felici. Nessuno è felice da solo.


Un'altra regola da tenere presente, se volete conservare le amicizie, è di essere corretti.
Se continuate ad imbrogliare la gente, a chiedere prestiti che non restituite, a dir loro bugie, a parlare male della gente, non vi
meravigliate se, poi, tutti vi voltano le spalle. Se andate al ristorante con amici, pagate una volta per uno o dividete le spese. Non siate tirchi. Non vi stiamo dicendo di diventare una specie di Babbo Natale, se vi accorgete che gli altri vi frequentano solo per scroccarvi una cena, tagliate corto, ma solo di essere gentili, premurosi, disponibili, di dare un passaggio ad un amico o aiutare una persona in difficoltà.


Soprattutto mai parlare male della gente alle spalle. Ci sono persone che stanno con voi e parlano male di altri, stanno con gli altri e parlano male di voi. Se qualcuno vi viene a parlare male di amici in comune, non abboccate. Dite loro che tutti hanno i propri difetti, che in circostanze particolari tutti si possono comportare male, che non sta bene parlare male delle persone quando non sono presenti, che se si ha qualcosa da dire bisogna dirla in faccia ecc..
Se eviterete di parlare male degli assenti. Si faranno un buon concetto di voi e vi saranno tutti amici.


Un altro segreto per avere molti amici è perdonare i piccoli difetti degli altri. Tutti noi, almeno qualche volta, ci comporti amo male, come esseri umani siamo imperfetti, perciò è bene essere comprensibili verso la gente.
A volte si rompono delle ottime amicizie per dei piccoli screzi, è la cosa più sbagliata che ci sia. Se volete badate a tante piccole cose, poco alla volta, eliminerete tutti i vostri amici e resterete soli. E poi, ognuno ha i suoi punti di vista. Quello che a voi sembra una offesa, altre persone lo trovano "normale".
Ogni giorno subirete dei piccoli torti, spesso fatti in buona fede. In questi casi, la migliore regola è sorvolare. Le cose stanno diversamente se vi fanno dei grossi torti, se vi accorgete che questa persona è davvero falsa ed ipocrita, allora non vi resta che evitarla.


Altre regole da seguire: selezionate i vostri amici.
Un altro segreto importante per avere successo con le donne è sapersi circondare degli amici giusti. Evitate le persone egoiste, false, bugiarde, che vogliono solo usarvi, ma non vi sono veramente amiche. Ma non litigate, a meno che non ci sia un buon motivo per farlo, dite loro soltanto che non volete uscire con loro perchè frequentate un altro gruppo dove c'è una donna che vi interessa. Meglio non farsi nemici, nella vita non si sa mai. A volte capita che uno di questi cretini ve ne trovate come capo ufficio o in un posto di vitale importanza per voi.
Se una persona non vi va, evitate semplicemente di frequentarla. Le scene da far west sono ormai superate, è meglio essere in buoni rapporti con tutti e amici soltanto con pochi eletti.


State attenti anche alle persone false, a quelle che si fingono amiche, ma che di dietro parlano male di voi. Purtroppo il mondo è pieno di ipocriti, di lecchini e di bugiardi.
Evitate pure gli amici che si fanno "terra bruciata" intorno. Cioè quelli che appena conoscono una donna, ci provano e se va male, interrompono ogni rapporto. In pratica, perdono a poco alla volta tutti i contatti perchè non sanno che cosa siano le amicizie femminili. Appena si accorgono che con una donna non possono ottenere niente tagliano i ponti, non capiscono l' importanza delle relazioni sociali per fare nuove conoscenze.


Non smettete, inoltre, di frequentare gli amici solo perchè vi siete fidanzati. Molti uomini fanno questo errore, appena si mettono con una donna, escono solo con lei, isolandosi dal mondo. Se scaricate gli amici, quando le cose vi vanno bene, è ovvio che poi essi scaricheranno voi.
Chiudersi agli altri, uscire sempre e solo con la vostra donna è un errore, perchè vi porta a perdere le amicizie, ad isolarvi socialmente. Non date niente per scontato, anche la migliore relazione può andare a finire male. Perciò, le amicizie vanno sempre mantenute, anche se siete felicemente fidanzato con una donna, non fosse che per una questione di lealtà.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu