Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Fasi della seduzione: varie tappe della conquista sentimentale

Consigli

PRIMA FASE: la scelta.
In qualsiasi situazione la prima cosa da fare è guardarsi attorno e scegliere tra i possibili candidati chi più ci attrae.Dopo in genere escogitiamo un modo per stabilire un contatto con lo sguardo che sembri casuale. Fissare gli estranei può infatti apparire un atteggiamento di minaccia perciò è necessario aggirare il problema.

SECONDA FASE: il contatto.
Possiamo segnalare il nostro interesse con un sorriso o semplicemente con uno sguardo. Guardare negli occhi è una regola che vale anche in molte altre situazioni. Non per nulla guardiamo in faccia le persone con cui vogliamo parlare: chi rifiuta di guardarci rifiuta la conversazione.

TERZA FASE: la conoscenza.
Se il sorriso o lo sguardo vengono ricambiati, facciamo il passo successivo: cerchiamo di conoscerci. In questa fase la conversazione va appena oltre le presentazioni. Chi fa parte di un gruppo e si conosce già, di solito decide di fare qualcosa insieme: servire da bere agli amici, scegliere della musica, per esempio. Se questo primo approccio rivela un partner non adatto, si può rinunciare senza offender i sentimenti altrui.

QUARTA FASE: gli occhi.
Quando si decide di andare oltre ci si guarda l'un l'altro a lungo negli occhi. Il piacere del contatto visivo è una caratteristica inconfondibile della seduzione. così facendo possiamo anche controllare il grado di dilatazione delle pupille della persona che abbiamo di fronte. Se gli occhi del partner presentano enormi pupille nere, vuol dire che sucitiamo una reazione positiva.

QUINTA FASE: il contatto fisico.
Un altro segno di accettazione è il permesso di toccare. Inizialmente è un contatto senza particolari significati: si sistema la sciarpa al collo del partner, gli scostano i capelli dal viso, gli si prende la mano con la scusa di aiutare. Anche una semplice stretta di mano più lunga del solito durante le presentazioni può avere lo stesso significato. Il primo contatto fisico tra due persone che si attraggono a vicenda assume spesso un'intensità enorme. Anche se dura pochi attimi e riguarda parti del corpo poco erogene.

SESTA FASE: fianco a fianco.
Il passo successivo è il braccio intorno alla spalla, seguito dal braccio intorno alla vita, che implica maggiore intimità: i corpi si avvicinano e i fianchi si toccano.

SETTIMA FASE: baci e abbracci.
Giunge così il momento dell'abbraccio accompagnato, seguito nella maggior parte delle culture dal bacio sulla bocca.

OTTAVA FASE: le carezze.
Carezze sulla nuca e sul viso costituiscono una fase ulteriore. Questi contatti apparentemente poco importanti indicano una profonda intimità perchè la testa è una parte del corpo molto vulnerabile. Quindi prima di concedere al partner piena libertà di accarezzarla, si deve essere instaurato un grande senso di fiducia. Il naturale passo successivo è il sesso.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu