Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Comportamenti donne infedeli: scopri se ti tradisce

Teorie

Un tempo ad avere l'amante era solo l'uomo, oggi le donne hanno recuperato terreno, come confermano sempre più indagini e sondaggi. Non solo, ma si rivelano altrettanto abili dei maschi a condurre una doppia vita, alternando gli abbracci dell'amante alle serate con il proprio partner. Ma se l'evidenza dei fatti è difficile da svelare, ci sono alcuni indizi che possono aiutarci a scoprire l’infedele.

È meno attiva a letto.

Il primo segnale di una donna che tradisce è la latitanza sessuale. Se lei ha l'amante, molto spesso rifiuta gli approcci del compagno o del marito. Insomma, mentre per l'uomo continuare a soddisfare la moglie a letto è più o meno la norma (magari per non destare sospetti), una donna è spesso più reticente. E tenderà a ridurre il ritmo degli incontri sotto le lenzuola, in genere dopo lungo tempo ormai stabilizzato.

Fa acquisti per sembrare più seducente

Una nuova storia d'amore rende una donna più splendente e vitale, perché la gratifica e la fa sentire desiderata e ammirata. L'iniezione di fiducia che deriva dal nuovo amante può trasparire dalla maggior cura che lei ha di sé, fin nei particolari. In questi casi, una donna diventa molto attenta alla biancheria intima. E se non è biancheria, la vocazione a nuovi acquisti (nuove paia di scarpe, vestiti particolarmente seducenti...) resta comunque un buon indizio. Altre volte, basta una rivoluzione nel taglio di capelli.

Sta spesso fuori con la scusa del lavoro.

Occhio a come organizza la sua giornata. Il segreto di una perfetta infedele, infatti, è quello di non cambiare mai gli orari, pur cambiando vita. Ma non tutte riescono a rispettarlo. Per una questione puramente pratica, le donne a maggior "rischio tradimento" sono quelle che lavorano. Anche perché, avendo una vita sociale molto intensa, hanno più stimoli e sollecitazioni rispetto a una casalinga. Se le sue colazioni di lavoro e i fine settimana impegnati aumentano, e magari il suo cellulare vi rimanda alla segreteria telefonica, potete insospettirvi. Spesso, le donne che tradiscono non dimostrano grande originalità nelle scuse, offrendo facili indizi.

Ha tante piccole attenzioni per voi.

È molto premurosa e disponibile nel poco tempo che trascorre con voi? Sarà un luogo comune, ma una donna con l'amante talvolta esagera e raddoppia le attenzioni verso il proprio partner. E, pur rifiutando i vostri approcci sessuali, può presentarsi a casa con un regalo. Molte donne, nei primi periodi del tradimento, sono così felici che vorrebbero, in qualche modo, rendere partecipi anche i loro uomini. Perciò diventano più affettuose e si prodigano in cene e feste per allietare la vita familiare. Una donna è molto portata a confidarsi con il partner, se smette di farlo, allora accentua i comportamenti affettuosi, per mascherare la novità della propria vita amorosa.

Smette improvvisamente di lamentarsi.

A volte, invece che osservare il comportamento della vostra lei, basta un semplice esame di coscienza. «Quanto più l'uomo sa di trascurare la partner e le sue esigenze, tanto più riesce a intuire la presenza di un rivale». Se siete consapevoli di non comportarvi come vorrebbe, fate attenzione alle sue reazioni: si è lamentata a lungo di questa mancanza e ora non lo fa più? Ci sono due possibilità. O si è rassegnata, oppure ha cercato da qualche altra parte ciò che le mancava. Non necessariamente sesso. Tra i motivi per tradire, il sesso, per le donne, è agli ultimi posti. Ha un valore molto minore rispetto all'uomo. Spesso le donne, cercano nell'amante ciò che pensano di non ricevere più dal partner rispetto, attenzione, stima, desiderio...

Va in crisi dopo un periodo tranquillo.

Ultima possibilità: scoprire il tradimento a posteriori. Come? Insospettitevi se la vedete entrare in crisi dopo un periodo più o meno lungo di serenità. La percentuale di donne deluse da una relazione extraconiugale è molto più alta rispetto agli uomini. In essa, infatti, le donne investono spesso più aspettative. E la delusione, dopo, è più forte. E più visibile. In altre parole, mentre lui guarda soprattutto all'aspetto estetico e sessuale dell'amante, lei vi proietta i propri bisogni. Questo ha a che fare anche con il latente senso di colpa che, al di là delle cifre, le donne vivono ancora per la propria vita sessuale, soprattutto se extra. Anche senza rendersene conto. cioè, tendono a giustificare; chiamando in causa il coinvolgimento emotivo. E quando si rendono conto che avevano scambiato una sbandata per un innamoramento la delusione è molto forte.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu