Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Come conquistare un uomo: regole

Consigli

Regola 1 – Non fingere!
Per avere successo con gli uomini bisogna essere se stesse e non pretendere di calarsi in un ruolo differente.
Se cerchi di conquistare un uomo a lungo termine, questa regola ti sarà utile. Il tuo vero carattere viene sempre fuori. Così come l’imbottitura nel reggiseno o le scarpe con la zeppa... cosa può esserci di più ridicolo da scoprire? Occhi che fanno innamorare a prima vista per rivelarsi poi semplicemente lenti colorate. Usa questi piccoli trucchi per cambiare il tuo look quando stai con un uomo con il quale fai coppia da un po’ di tempo. Al primo appuntamento, meglio la spontaneità. Soprattutto quella dei sentimenti.

Regola 2 – Impara a vederti bella!
Una buona regola della seduzione è sentirsi bene con il proprio corpo. Sappi cogliere la bellezza che c’è in te. E poi valorizza i tuoi punti forti. Pelle liscia come la seta grazie ad uno scrub ben fatto, il profumo sensuale del legno di sandalo che si sprigiona dai tuoi polsi sino all’incavo delle braccia, le note fresche della rosa e degli agrumi tra i capelli e un abbigliamento che non sia né troppo appariscente né troppo castigato. Semplicemente perfetto. Se ti senti bella, ti poni agli altri con un atteggiamento diverso. Basta uno sguardo, per sedurre un uomo. Catturerai la sua attenzione.

Regola 3 – Gli uomini sono eterni bambini!
Il loro lato dolce e coccolone viene fuori praticamente subito, basta saperlo svegliare con un sussurro. Usa questa debolezza del sesso forte a tuo vantaggio. Impara ad ascoltare, dispensa consigli spassionati, ma anche saggi e appropriati (proprio come faresti con tuo fratello minore). Impara a non parlare solo tu e, soprattutto, a lasciar parlare lui senza interromperlo, specialmente quando siete in compagnia. Lui deve sentirsi l’uomo più tosto e più in gamba della terra, per te. Se lo sminuisci e se gli fai notare i suoi errori, lo traumatizzi all’interno della coppia.

Regola 4 – Non dirgli tutto di te!
Lascia che non sappia tutto di te. E’ quello che lui vuole e ti chiede. Ma, se vuoi conquistarlo, devi farti desiderare nella quotidianità. Evita di raccontargli per filo e per segno che cosa hai fatto oggi, quando te lo chiederà, stasera. Rispondi esattamente come farebbe lui, con due frasi piuttosto generiche che non citano né orari né persone precise, ma solo “situazioni”. Vedrai che inizierà ad indagare più a fondo. Se puoi, cambia argomento. Attenta a non mentire, si ritorcerebbe contro di te. Il mistero aumenta la seduzione.

Regola 5 – Impara a cucinare raffinato!
Poche ricette, ma sofisticate. Stracci di pasta in salsa morbida con i pinoli. Filetto in crosta con crema di carciofi. Dorso di salmone al forno con patate duchessa. Biscotti e torte fatte in casa. Pensi che sia impossibile? Un corso di cucina ti insegna a farlo in sei lezioni settimanali. E lui penserà a te come ad un angelo capace di stuzzicare il suo palato. Per far sì che la seduzione gastronomica funzioni, devi riuscire a preparare l’atmosfera. Tovaglia impeccabile e lume di candela. Grembiule e pantofole solo in cucina, poi, un istante prima di sederti a tavola con lui, un abito seducente e un paio di scarpe con tacchi. Sciogli i capelli e pizzicati le guance. Sarai affascinante!

Regola 6 – Non criticare altre donne!
Il seno rifatto delle donne di spettacolo, le labbra al silicone, il lifting di una vostra amica ecc. Lui dispensa la propria ammirazione sottoforma di apprezzamenti più o meno velati. Tu assecondalo e, senza esagerare, impara a tessere le lodi delle altre donne anziché a sparare a zero su ogni difetto, vero o falso che sia. Perché darsi tanto stress? Impara a fare come lui e, quando guardate un film insieme, commenta casualmente con un segno di apprezzamento nei confronti di un petto nudo maschile. Capirà.

Regola 7 – Adora il suo corpo!
Devi sapere che non sarà mai abbastanza. Tenere attaccato a te il tuo uomo e conquistarlo ogni giorno passa ovviamente anche dal rapporto che avete in intimità. Dedicagli attenzioni particolari e sarai la donna del suo cuore per sempre. Non credere che un massaggio al lume di candela, un bagno caldo a due in una vasca sontuosamente profumata e una notte di passione durino nella sua testa per una settimana... Dalla sua donna pretende che lei adori il suo corpo e lo desideri con la stessa intensità con cui lui desidera te.

Regola 8 – Stupiscilo con un regalo!
Piccolo o grande che sia, se riuscirai a sorprenderlo davvero, gli farai brillare gli occhi. Il bambino che c’è dentro ad ogni uomo adora ricevere i regali. Impara a fargli piccoli regali fuori dalle occasioni ufficiali, quando ovviamente lui se lo aspetta. Che sia una cravatta, un paio di calze (in cachemire) un libro che ti farebbe piacere che leggesse, un oggetto per il suo ufficio o un accessorio per la sua auto. Il pacchetto regalo deve essere ben confezionato con nastro e biglietto.

Regola 9 – Ama il suo autoveicolo!
Per lui è come una fidanzata. La maggior parte degli uomini soffre se sbatti la portiera della loro macchina, se sali sui tappetini immacolati senza pulirti le suole delle scarpe e se non apprezzi il fatto che, a prescindere dalla bellezza della carrozzeria, la vera bellezza dell’auto è il motore, il suo fantastico suono energizzante e, ovviamente, il modo in cui lui guida in modo sportivo. Non c’è bisogno che tu gli dia una mano a pulirla perché, ovviamente, ne è geloso. Questa regola si applica allo stesso modo alle motociclette.

Regola 10 – Non telefonare mai per prima!
Ogni tanto spegni il tuo cellulare. Se sei sempre la prima a chiamare, prima o poi si stancherà. Fatti cercare, invece, e lascia che, una volta ogni tanto, prima di trovarti ci metta un po’. Gli uomini si tormentano esattamente come le donne davanti ad un telefono che non suona. La regola si applica anche a messaggi SMS, e-mail e vari social network. Vietato fare squilli al suo cellulare (chiamare e riagganciare). Se attaccati da crisi d'ansia, di panico o di pianto, chiama la tua migliore amica e sfogati con lei.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu