Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Amore a distanza: considerazioni

Consigli

È un tipo di rapporto che presenta difficoltà e sacrifici, la grandezza dei quali è proporzionale alla distanza.
La difficoltà principale da superare è la mancanza di un contatto quotidiano o comunque molto frequente.

IL TELEFONO
Oltre ai fine settimana che potete dedicare all'amata, il mezzo di contatto è il telefono, oggetto nei confronti del quale i fidanzati lontani sviluppano un rapporto di odio-amore. Amore perchè consente, magicamente, il colloquio a dispetto della distanza; odio perchè rende tali contatti spesso ripetitivi e riduttivi.
Si finisce spesso per concentrarsi sulla telefonata serale: minuti che scorrono senza pietà con l'esigenza di dirsi tutto, dare e ottenere rassicurazioni.

LA LETTERA D'AMORE
Oltre al telefono si può ricorrere alla corrispondenza. Ma l'amore epistolare, nonostante la possibilità di esprimersi senza limiti, non risulta adatto ai nostri tempi, così segnati dalla fretta, dal mutamento di situazioni e quindi di sentimenti. Non è possibile infatti aspettare per giorni, la risposta a uno stato d'animo che si è comunicato all'altro, e che ormai può essere superato, come non si può attendere un consiglio o una soluzione a un problema che deve invece essere risolto con urgenza.
La lettera quindi può fungere soltanto da supporto. Quindi si sconsiglia l'amore epistolare tradizionale. Se si possiede un computer collegato a internet si potrebbe usare la posta elettronica. Un'email è decisamente più veloce della posta ordinaria.

IL VIAGGIO
Nell'amore da lontano si assiste spesso alla pianificazione dei viaggi come occasione per incontrarsi.
Cominciate a organizzare i vostri ritmi in funzione di tale esigenza. Controllate bene il calendario e i vostri impegni di lavoro e/o studio. Usando astuzia e capacità organizzativa si possono ritagliare spazi più grandi di quanto immaginiate. Sul lavoro fatevi sostituire, e offrite ai colleghi sostituzioni, per accumulare permessi o per spostare i giorni liberi a ridosso di festività.
Non siate pigri. La pigrizia è incompatibile con un amore lontano. Informatevi su orari di treni,aerei, bus o altro, cercate sconti e combinazioni: ve ne sono di molti tipi.
Se seguirete questi accorgimenti riuscirete a vedere la vostra partner più frequentemente di quanto
non aveste sperato all'inizio.

L'INCONTRO
Sfruttate bene il tempo dei vostri incontri, cercate di approfondire la conoscenza reciproca: non affrontate solo i discorsi che vi uniscono ma anche quelli sui quali temete disparità di vedute.
Ricordate che avete poco tempo per confrontarvi e che, quindi, potrebbe servire troppo tempo per capire se il vostro rapporto ha i presupposti per sfociare in una scelta di vita in comune.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu