Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Vita di coppia: cosa piace alle donne?

Consigli


Anche oggi, come in passato, gli uomini si chiedono cosa piace veramente alle donne, cosa serve per conquistarle e renderle felici. Quali elementi della personalità devono coltivare per sedurre e conquistare una donna.

Secondo delle recenti indagini alcuni esperti hanno determinati alcuni aspetti importanti da cui l’uomo non deve mai prescindere se vuole conquistare una donna. Componenti da non sottovalutare che l’uomo non deve assolutamente coltivare. Prima di tutto un uomo intelligente e divertente è sempre ben visto dalle donne. I maschi noiosi e prevedibili non sono mai piaciuti.

Altro aspetto fondamentale è la passione: l’uomo non deve aver paura di mostrare i sentimenti e vivere con trasporto le passioni della propria compagna, in questo modo il maschio dimostra di non essere concentrato sempre e solo su se stesso. Che dire poi della fiducia: l’uomo sicuro di se che sa gestire ogni situazione attrae la donna per quel senso di sicurezza che comunica, basta non sconfinare nella maleducazione.

Anche la generosità contribuisce a conquistare e sedurre una donna, essere generosi non significa solo spendere denaro per offrire cene, viaggi o altri regali. Significa concedere il vostro tempo alla donna, regalare ascolto e disponibilità. Una prova di dedizione e di cura decisamente importante che aiuta la donna a comprendere le intenzioni serie dell’uomo che vuole sedurla.

In ogni caso non bisogna mai sottovalutare l’interesse di chi subisce il corteggiamento. Accertarsi che ci sia un reale interesse da parte della persona che si vuole conquistare è molto importante, soprattutto per non ottenere l’effetto contrario: ossia di allontanarla e infastidirla. L’argomento è molto delicato perché spesso i complimenti sono molto piacevoli da ricevere, ma se non si comunica che non sono graditi possono far del male a chi li fa.

Alla base dunque ci deve essere un assoluta sincerità da entrambe le parti. Illudere qualcuno che è completamente preso non è una cosa molto bella perché la sofferenza che si prova è molta ed è difficile da superare.

Possono esserci anche conseguenze sulla propria autostima e sicurezza. In ogni caso corteggiare deve essere un piacere e la conquista deve rappresentare l’atto conclusivo che comporta felicità e serenità. La coppia che viene a formarsi non deve però dare tutto per scontato anzi deve continuare ad amarsi, le attenzioni devono essere quotidiane, mai dare niente per scontato perché in quel caso sarebbe sicuramente la fine del rapporto. La noia non è infatti amica della seduzione, anzi le due cose non si incontrano quasi mai.

La seduzione è infatti fantasia, gioco, allegria e anche tanto romanticismo, questi ingredienti non devono mancare quando la coppia è divenuta solida, anzi devono continuare a sussistere e a reinventarsi ogni giorno. Che dire la seduzione è il sale della coppia, di ogni tipo di coppia a qualunque età, è necessaria per godere di tutto ciò che il rapporto comporta, la cosa principale è che deve essere spontanea e sincera, senza eccessive forzature.



Articolo scritto da
Alessandro Vigini.
Per qualsiasi dubbi o domanda potete contattarlo qui http://www.arteseduzione.it/contatti

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu